Iran, l'ex- ambasciata Usa trasformata in Hosseiniyeh
TEHERAN (Pars Today Italian) - La sede dell'ex- ambasciata degli Stati Uniti in Iran si è trasformata in Hosseiniyeh per celebrare i rituali di lutto del mese di Muharram. Lo riporta l'agenzia iraniana Irna.
Le Hosseiniyeh sono degli edifici permanenti o temporanei costruiti per eseguire le cerimonie di lutto per l’Imam Hossein(as), terzo imam sciita.
Il primo mese del calendario islamico è il mese di Muharram, il mese del lutto e del dolore, perché in questo mese, nell’anno 61 dell’Egira (680 d.C.) l’Imam Hossein (as), l’amato nipote del Santo Profeta Muhammad (S), con un manipolo di seguaci, partì da Medina alla volta di Kufa, viaggio che invece doveva concludersi tragicamente nella desolata piana di Karbala con il martirio suo, dei suoi familiari e dei suoi fedeli discepoli.
Potete seguirci sui seguenti Social Media:
Instagram: @parstodayitaliano
Whatsapp: +9809035065504, gruppo Notizie scelte
Twitter: RadioItaliaIRIB
Youtube: Redazione italiana
VK: Redazione-Italiana Irib
E il sito: Urmedium