Telefonata Xi Jinping-Erdogan, focus su cooperazione economica e diplomatica
PECHINO-Il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, ha avuto ieri una conversazione telefonica con l’omologo della Cina, Xi Jinping.
Durante la telefonata i due hanno discusso dei passi necessari per il rafforzamento delle relazioni bilaterali. In particolare, secondo quanto riferisce una nota della presidenza turca, citato dall'agenzia Nova, nei settori di commercio, investimenti, energia, trasporti e salute. Al centro del colloquio fra i due presidenti, anche gli ultimi sviluppi regionali e internazionali. Sottolineando l’esistenza di un ampio potenziale di cooperazione in tutti i settori dell’economia e della diplomazia, regionale e globale, Erdogan ha affermato che il gruppo di lavoro congiunto tra i due Paesi rafforzerà i legami tra Ankara e Pechino. Il capo dello Stato turco ha sottolineato l’importanza che “i turchi uiguri” vivano in prosperità libertà e pace, come cittadini cinesi uguali a tutti gli altri, ribadendo che la Turchia rispetta la sovranità e l’integrità territoriale della Cina.
Potete seguirci sui seguenti Social Media:
Instagram: @parstodayitaliano
Whatsapp: +9809035065504, gruppo Notizie scelte
Twitter: RadioItaliaIRIB
Youtube: Redazione italiana
VK: Redazione-Italiana Irib
E il sito: Urmedium