La volonta degli Usa di creare la “Nato asiatica”
MOSCA (Pars Today Italian) - Gli Usa vogliono creare nella regione Asia-Pacifico un’alleanza del tutto simile alla NATO. Ne ha parlato l'ambasciatore della Corea del Nord a Mosca Kim Hyun Joong.
"L'obiettivo degli Usa è la creazione di una ‘NATO asiatica' sulla base di un'alleanza trilaterale. Come risultato, vogliono vedere la distruzione del nostro paese, l'effettivo contenimento della Russia e della Cina e il totale dominio sulla regione Asia-Pacifico. Proprio a questo serve l'accumulo di forze armate nella regione", ha dichiarato il diplomatico nordcoreano. Egli ha anche criticato le azioni della Corea del Sud e del Giappone, che gli USA stanno cercando di attirare in un'alleanza trilaterale. "La Corea del Sud segue la scia degli USA e fomentano la situazione nella penisola coreana… Il Giappone è anche impegnato nella militarizzazione del paese, modificando la costituzione. Gli Usa vogliono giustificare di fronte la comunità internazionale la creazione di un'alleanza trilaterale gli USA, il Giappone e la Corea del Sud", ha aggiunto Kim Hyun Joong.