Nato: Stoltenberg, missione diplomatica Egitto presso Alleanza rafforzerà cooperazione
BRUXELLES (Pars Today Italian) – Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, parlando oggi in conferenza stampa a Bruxelles ha accolto con favore i lavori per stabilire una missione diplomatica dell'Egitto presso l'Alleanza atlantica.
"Rafforzerà la cooperazione e il partenariato tra la Nato e l'Egitto", ha osservato Stoltelberg ricordando che l'Alleanza atlantica lavora con il Cairo "in molti modi differenti", anche per aumentare l'inter-operabilità con quest'ultimo. Stoltenberg ha aggiunto che nell'incontro della scorsa settimana a Bruxelles con il ministro degli Esteri, Sameh Shoukry, si è discusso della situazione in Libia. Nell'incontro Stoltenberg ha precisato che la Nato è pronta ad aiutare a costruire strutture e istituzioni della difesa in Libia, e che sostiene gli sforzi sotto l'egida delle Nazioni Unite (Onu) per trovare una soluzione politica negoziata.