Pezeshkian: Non abbiamo paura della guerra, ma la guerra non è nell’interesse di nessuno
-
Massoud Pezeshkian, presidente della Repubblica Islamica dell’Iran
Pars Today - Il presidente della Repubblica Islamica dell’Iran ha sottolineato: «Non abbiamo paura della guerra, ma la guerra non è nell’interesse di nessuno».
Secondo quanto riportato da Pars Today, citando l’agenzia IRNA, Massoud Pezeshkian, presidente della Repubblica Islamica dell’Iran, ha dichiarato domenica, durante il 33° convegno sulle politiche monetarie e bancarie a Teheran: «La guerra non è nell’interesse di nessuno e la sua continuazione non porterà benefici a nessun gruppo. Anche le ricerche internazionali confermano che la guerra ostacola la crescita e lo sviluppo economico e aumenta la povertà. Questo non significa che abbiamo paura della guerra: le forze armate iraniane e il popolo iraniano hanno dimostrato di essere solidi e, se la guerra dovesse continuare, continueranno con la stessa forza».
Pezeshkian ha aggiunto che i punti dell’intesa tra Iran e Stati Uniti sono in gran parte a favore della nazione iraniana, affermando: «Gli Stati Uniti cercano di impedire che noi acquistiamo la bomba atomica. Questo tema è stato sottolineato anche dal leader martire della Rivoluzione e lo abbiamo ribadito più volte».